L’amianto è un materiale industriale largamente utilizzato in passato nelle produzioni edilizie: di particolare composizione, si è sempre prestato a essere lavorato facilmente, estremamente duraturo e ignifugo. Dopo decenni di vasto utilizzo, incentivato anche dal basso costo, è stato ritenuto cancerogeno e per questo illegale, con la Legge n. 257/92 ne sono cessati la produzione e l’impiego. Nel nostro Paese esistono tutt’oggi molti fabbricati costruiti impiegando l’amianto, basta una piccola sollecitazione per usurare il materiale e favorire la dispersione delle fibre nocive nell’aria, rappresentando un grave pericolo per l’uomo.

Per questo motivo, noi di Aldem Group, offriamo due importanti servizi: consulenza, per valutare insieme ai nostri tecnici lo stato dell’amianto e le eventuali azioni da compiere; bonifica e smaltimento, volti a garantire la messa in sicurezza gli ambienti.

CONSULENZA

Noi di Aldem Group mettiamo a tua disposizione un servizio di consulenza specializzata e altamente qualificata garantendoti che tutti i processi e le procedure vengano rispettate effettuando una valutazione preliminare dettagliata, sviluppando un piano strategico per la tua condizione specifica. Ti guidiamo e ti accompagniamo attraverso le complesse normative e regolamenti. Ti affianchiamo e ti supportiamo nella scelta dei fornitori garantendo l’alta qualità e la sicurezza. Monitoriamo e supervisioniamo costantemente l’intero processo per assicurarti che tutto si svolga secondo la pianificazione stabilita e nel rispetto delle normative vigenti.

BONIFICA E SMALTIMENTO

Ti assistiamo in un passo fondamentale per garantire un ambiante sicuro e salubre per tutti. La nostra missione è proteggere la salute delle persone e preservare il nostro futuro svolgendo un ruolo attivo nella rimozione, bonifica e smaltimento di amianto e di tutti i materiali contenenti il minerale a base di silicio a fibra lunga. Il nostro team di esperti altamente qualificati è impegnato a bonificare ambienti contaminati da amianto, garantendo la massima sicurezza durante tutte le fasi del processo, nel rispetto delle normative nazionali e regionali.

Utilizziamo metodi all’avanguardia e tecnologie avanzate per affrontare le sfide legate alla rimozione dell’amianto in modo responsabile, sicuro ed ecologico. Noi di Aldem Group effettuiamo un’accurata analisi di valutazione e di diagnosi, pianifichiamo e progettiamo sviluppando un piano personalizzato considerando le esigenze specifiche del luogo e delle persone.


Per ulteriori informazioni,  contattaci.

Amianto-consulenze-bonifica-Aldem-Group

Sicurezza e salute pubblica sono garantite da una essenziale bonifica dell’amianto